Modellare un cuscino con Rhinoceros

Modellare un cuscino con Rhinoceros 3D

  1. Disegna una curva semplice.
  2. Copiare la curva verticali 3 volte.
  3. Lasciare la curva base e almeno una copia verticale.
  4. Sulla curva prossimo regolare le direzioni in X ° Y di un paio di punti per rendere più reale la forma.
  5. Copia questa curva verticale di nuovo e muovi i suoi punti di controllo ancora un po ‘, e utilizza Scala2D per differenziarla un po’.
  6. Scala2D di un’altra copia
  7. Inserire un oggetto punto al centro della curva più piccola.
  8. Loft tutte le curve al punto, assicurandosi che l’opzione Loose nel Loft styles  sia abilitato.
  9. La forma può essere variata in base al livello, assicurarsi che la curva più piccolo al centro e l’oggetto punto siano sempre complanari. È anche possibile attivare i punti di questa superficie e spostare rinmgs di punti verso il basso per modificare la forma. Anche in questo caso assicurarsi che  il punto di mezzo e il successivo anello di punti rimangono complanari

Per rendere il cuscino un po ‘più morbido:

  1. Muovi i punti di controllo evitando la simmetria
  2. Puoi abbassare il punto centrale per inserire un bottone.
  3. Varia i punti di controllo della prima curva per rendere il cuscino più morbido prima di creare la simmetria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Leave the field below empty!

Post comment