Modellare un cuscino con Rhinoceros
Modellare un cuscino con Rhinoceros 3D
- Disegna una curva semplice.
- Copiare la curva verticali 3 volte.
- Lasciare la curva base e almeno una copia verticale.
- Sulla curva prossimo regolare le direzioni in X ° Y di un paio di punti per rendere più reale la forma.
- Copia questa curva verticale di nuovo e muovi i suoi punti di controllo ancora un po ‘, e utilizza Scala2D per differenziarla un po’.
- Scala2D di un’altra copia
- Inserire un oggetto punto al centro della curva più piccola.
- Loft tutte le curve al punto, assicurandosi che l’opzione Loose nel Loft styles sia abilitato.
- La forma può essere variata in base al livello, assicurarsi che la curva più piccolo al centro e l’oggetto punto siano sempre complanari. È anche possibile attivare i punti di questa superficie e spostare rinmgs di punti verso il basso per modificare la forma. Anche in questo caso assicurarsi che il punto di mezzo e il successivo anello di punti rimangono complanari
Per rendere il cuscino un po ‘più morbido:
- Muovi i punti di controllo evitando la simmetria
- Puoi abbassare il punto centrale per inserire un bottone.
- Varia i punti di controllo della prima curva per rendere il cuscino più morbido prima di creare la simmetria