OpenNest

OpenNest di Petras Vestartas è un plug-in Grasshopper con strumenti per srotolare, impacchettare e, naturalmente, annidare le curve direttamente all’interno delle definizioni. La libreria si basa su Boost 1.62, utilizzato per calcolare NFP – No Fit Polygon. Per ora è costituito solo da 1 componente che si trova in Grasshopper: scheda Parametri -> Categoria Nest.

È opportuno ridurre la tolleranza a 0,01 nel componente di nidificazione principale per ottenere un output di nidificazione preciso anche se il calcolo richiede più tempo. Inoltre, è più veloce nidificare le polilinee a bassa risoluzione e quindi applicare l’output della trasformazione “T” agli oggetti dettagliati spostati come le curve alle forme nidificate.

Implementazione: traduzione da C++ a C# di un centroide per una polilinea chiusa con o senza buchi: mapbox/polylabel

Installazione:

  • Usa Rhino 7 e Package Manager (Windows e Mac) o cliccando su questo link qui sotto.
    Scarica il secondo (Windows) o il terzo (Mac) file zippato e mettili nella cartella delle librerie. Puoi aprire questa cartella quando apri Grasshopper->File->Cartella speciale->Cartella dei componenti.
  • Utenti Windows: se necessario, sbloccare i file e disattivare “Impostazioni Coff”.
  • Utenti Mac: OpenNest utilizza la libreria C++ .dylib ed è necessario convalidare questo file prima dell’uso se si verifica un errore di sicurezza. Segui questa istruzione: link.

Informazioni prese da:
https://www.food4rhino.com/
https://parametrichouse.com/opennest/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Post comment