SMART3D RHINODIAMOND

Smart3d.net presenta RhinoDiamond. Il sistema professionale per l’incastonatura di pietre virtuali per Rhinoceros®, specifico per il settore della gioielleria.

Smart3d.net presents RhinoDiamond. The professional system for embedding virtual stones for Rhinoceros

Rhinodiamond Download

I comandi si distinguono per la semplicità di utilizzo, rapidità di esecuzione e la precisione dei risultati. Consentono inoltre di risparmiare tempo durante la progettazione CAD, ridurre i costi di produzione e la dispersione di metalli preziosi durante la lavorazione e velocizzare il lavoro dell’incastonatore sul prodotto finito.

Risparmia tempo e metallo prezioso!

FUNZIONI:

Smart3D Pave ‘

Smart3D Pave ‘, il più impressionante e veloce strumento di pave!

Disegnare le pietre su oggetti di gioielleria non è mai stato così facile!

L’incastonatura virtuale è ora alla tua portata!

 

StoneBrush

Vi siete mai chiesti quanto tempo ci vuole per creare un Pavè fatto a mano su un gioiello? In quanto tempo si può creare un pavé con il CAD? Smart3D StoneBrush è un comando che consente di posizionare manualmente diamanti e griff in modo rapido e preciso, in tempo reale, controllando il peso e il numero di pietre che sono già collocate. Con un semplice pennello, si può liberamente mettere le pietre, in modo dinamico e preciso, su tutti i tipi di polisuperficie.

Prongs

Mettere le punte su un pavé è un’operazione noiosa e ci vuole tempo? Non c’è nessun problema, una volta che hai messo le pietre, aggiungi le punte per fissare le pietre nella posizione corretta. Progs è un sistema automatico per il posizionamento dei griff del pavé. E’ possibile creare tutte le punte e di spostare e modificare singolarmente i parametri.

 

Pre-Cut

Creare l’incastro al fine di ridurre la dispersione di oro e di accelerare il lavoro degli incastonatori sul modello fisico, ora è una necessità sentita da molti gioiellieri.

Il comando automatico Pre-Cut è in grado (una volta che hai il pavè) di creare in poco tempo il pre-set per le pietre nel modello 3D.

Smart3D Pre-cut prepara l’oggetto virtuale per il lavoro del incastonatore di pietre, per consentire alle pietre per essere montati direttamente in cera (“stone in place” o incastonatura “click-in”).

… e contiene anche i seguenti strumenti:

Disposizione di cerchi su striscia variabile.

Spostare gli oggetti lungo la normale (utile per spostare pietre, punte o qualcosa lungo la normale di una ploysurface o di superficie).

Trasforma curve chiuse in cerchi (utile per ingegneria o importare cerchi inversa da altri CAD).

Creare punte da cerchi.

Cambiare diametri dei cerchi (scala, offset, di misura, limiti).

Incisore. Lo strumento che consente di creare cornici, griff, o loghi sul vostro oggetto (anche polisuperficie), con opzioni estese.

Potenti operazioni booleane di sottrazione e di unione.

 

 

specific for the jewelry industry.

The commands are distinguished by the simplicity of use, rapidity of performance and accuracy of results. They also save time during the CAD design, reduce the costs of production and the dispersion of precious metals during processing and speed up the work for the stone setter on the finished product.

Save time and precious metal!

FUNCTIONS:

Smart3d Pave’

Smart3d Pave’, the most impressive and fast pave tool !

Draw the stones on your jewellery objects has never been easier!

The CAD virtual stone setting is now affordable!

Azure

Smart3D Azure è il sistema automatico per fare i fori a nido d’ape nei tuoi gioielli.

Crea buchi, fori ciechi e può creare un sofisticato Azure stile “Nido d’ape” anche su polisuperfici.

 

StoneBrush

Have you ever wondered how long it takes to create a hand made Pave’ on a jewel?

How quickly can you create a pave’ with your CAD?

Smart3d Stone Brush is a command that allows you to manually place diamonds and prongs quickly and accurately, in real time by controlling the weight and the number of stones that are already placed. With a simple brush, you can freely put the stones, dynamically and in precise way, on all types of polysurface.

 

Prongs

Put the prongs on a pave is a tedious operation and it takes time?

There is no problem, once you’ve placed the stones, add the prongs to fix the stones in the correct position.

Progs is an automatic system for positioning the prongs of the pave’ setting. It can create all the prongs and then allows you to move and edit the parameters individually.

 

Azure

Smart3d Azure is an automatic system to make azure holes in your jewels, on the backside of the holes.

It creates holes, blind holes and it can create a sophisticated azure “Honeycomb” style even on polysurfaces.

 

Pre-Cut

Create the embedding in order to reduce the dispersion of gold and accelerate the work of the stone setters on the phisical model is now a need felt by many manifacturers.

The automatic Pre-Cut command is able (once you’ve the pavè) to create in a short time the pre-embedding for the stones in your 3d model.

Smart3d Pre-cut prepares the virtual object for the work of the stone setter, to allow the stones to be mounted directly in wax (Stone in place or click in stone setting).

 

…and also contains the following setting tools:

  • Variable adaptive array of circles on a poly surface (circles on a variable stripe).
  • Move objects along the normal (useful to move stones, prongs or anything along the normal of a ploysurface or surface).
  • Transforms closed curves in circles (useful for reverse engineering or import circles from other CAD).
  • Create prongs from circles.
  • Change diameters of circles (scale, offset, measure, limits).
  • Engraver. The tool that allows you to create bezels, grifs, or logos on your object (even polysurface), with extended pipe options.
  • Powerful Boolean operations of subtraction and union.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Post comment