Parchi e giardini con Rhinoceros – Lands Design

Lands Design

I progetti possono essere ottenuti in 2D e 3D

Utility che semplificano l’uso dei comandi di Rhino nella progettazione dei parchi e giardini.

Quando una specie vegetale viene inserita, si definirà direttamente i parametri per disegnare sulla pianta (diametro corona) e di rappresentare in 3D (altezza del campione)ma anche età e stagione.

Una planimetria 2D è sempre capita facilmente se è accompagnato da un’immagine 3D che mostra i diversi punti di vista sul parco o giardino, da sviluppare e una presentazione con foto o un tour virtuale in cui c’è movimento generano una migliore impressione e interpretazione del disegno per il cliente.

Lands è in grado di definire il piano tecnico del progetto realizzato. Per fare questo, semplifica la visualizzazione delle specie inserite, inserisce la tabella con l’elenco dei campioni e loro dimensioni attorno ad un punto fisso (precedentemente definito).

Include un database di specie vegetali con tutte le loro caratteristiche

All’interno sono previste  più di 1800 specie. Nome comune e botanico, terreno adatto per farla crescere in, clima, suolo, resistenza al vento, le condizioni marittime, fioritura e fruttificazione… Tutto questo consente di visualizzare le proprietà e selezionare la pianta ideale per le vostre condizioni di terreno scelti.

Include librerie con alberi veri

La distribuzione a tre albero tridimensionale in grado di generare ombre e tutti gli aspetti di esso può essere modificato. Non ci sono due alberi in natura hanno una distribuzione ramo identici. Terre soddisfa questa condizione essenziale, rendendo le immagini o animazioni del progetto rappresentano fedelmente qualsiasi spazio verde.

Le librerie possono essere personalizzate

La Biblioteca Lands  può essere modificato ed esteso, il che significa che le caratteristiche di alberi esistenti possono essere modificati o nuovi elementi possono essere creati. È possibile modificare sia la rappresentazione 2D e diversi parametri albero 3D (ramificazione, forma di foglia, se ha frutta o no, texture, etc.).

Simulare i cambiamenti di stagionalità

Tutti gli elementi nelle librerie impianto possono essere rappresentate secondo la stagione prescelta. Quindi, un albero di ciliegio sarà in fiore in primavera, hanno foglie verdi in estate e le foglie marroni in autunno. In inverno si avrà perso le sue foglie. La persona che viene mostrato il progetto può quindi ottenere una perfetta idea di ciò che il giardino sarà simile in inverno, per esempio, e decidere se vogliono apportare modifiche alle piante selezionate.

Elementi strutturali di base per progettare l’area verde

Ciò include terreni, recinzioni, grate, facciate, i percorsi, le pareti … tutte con finestre di dialogo semplici per definire ognuno di loro proprietà.

Include librerie arredo urbano

L’applicazione installa anche librerie di attrezzature strada urbana e attrezzature da gioco per bambini necessari per essere in grado di completare il progetto con facilità. I blocchi sono inseriti in 2D o 3D e possono essere convertiti da 2D in 3D o viceversa.

Aiuta con il layout dell’impianto di irrigazione

Un’aggiunta ultime versioni Lands è la possibilità di inserire irrigatori e tubazioni, e successivamente come ottenere una lista con i dettagli degli elementi e dei metri lineari di tubazioni nel progetto.

Veloce da ottenere e liste di esportazione

Lands genera elenchi dei vari elementi inseriti: specie vegetali, arredo urbano, elementi irrigazione, zonizzazione … ciascuno con la descrizione dei loro propri elementi e il numero di inserimenti per ciascuno di essi. Tutte queste tabelle possono essere esportati in Excel.

DOWNLOAD DEL PROGRAMMA:

lands-design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Post comment