OPEN Day Stampa 3D

Martedì 20 Luglio 2016 dalle 15:00 alle 18:00 in Via Degli Artisti 6 Nero a Firenze Un-real 3D Centro di Formazione Autorizzato Rhinoceros McNeel, organizzerà l’open day Rhinoceros Stampa 3D. L’evento è gratuito ma è richiesta la prenotazione compilando il seguente modulo:

Modulo Iscrizione

In occasione di tale evento verrà presentato il Corso di Rhinoceros Stampa 3D e le stampanti 3DPRN.

Corso di Rhinoceros Stampa 3D:

Il Corso Rhino Stampa 3D, offre a professionisti ed aziende, le giuste competenze teoriche e tecniche per ideare e stampare un prodotto in 3D. Il percorso formativo prevede l’analisi dell’intero processo di progettazione di un prodotto, dall’ideazione del concept, allo studio di fattibilità ed ingegnerizzazione, per arrivare alla produzione di matematiche 3D compatibili con le macchine per la stampa 3D presenti sul mercato. Il processo di Stampa 3D, unito al corretto utilizzo di Rhinoceros, apre la strada alla nuove tecniche di marketing digitale che consentono di vedere realizzati e commercializzati i propri prodotti, in completa autonomia, senza essere condizionati alle produzioni di altre aziende. Al termine del corso, partendo da uno dei modelli 3D che verranno realizzati come esercitazione, potrà essere richiesta la creazione di un vero e proprio prototipo eseguito in stampa 3D per ogni singolo partecipante.

Stampare in 3D non significa spedire la matematica 3D prodotta alla stampante, e premere un tasto. Il corretto processo per cui è necessario avere esperienza prevede:

  • Realizzazione del modello 3D con modellatore cad dedicato (ad esempio Rhinoceros). La matematica 3D prodotta non dovrà presentare interruzioni di continuità o aperture.
  • Esportazione file in formato STL.
  • Creazione degli Assiemi con le giuste caratteristiche, nel caso il prodotto da stampare sia composto da più componenti.
  • Creazione di Colonne e Supporti.
  • Apprendimento delle metodologie di posizionamento dell’oggetto per minimizzare i tempi di stampa e/o i supporti.
  • Riduzione della complessità geometrica del modello 3D per velocizzare la stampa 3D.

La stampa 3D è un settore proiettato al futuro, la formazione professionale esperti CAD/CAM e lo sviluppo delle competenze per stampare in 3D, saranno sempre più richiesti. La progettazione 3D sarà uno dei settori trainanti dei prossimi anni, e le stampanti 3D professionali saranno strumenti fondamentali per le aziende e le industrie di domani.

Stampanti 3DPRN

Le stampanti 3d 3DPRN hanno l’asse Z completamente indipendente (non hanno il piano che sale o l’asse X e Z che scendono insieme) permettendo così di stampare oggetti in sequenza, di trasformarsi in una vera macchina CNC e di avere la possibilità di montare un secondo asse indipendente. Con la stampa sequenziale per area puoi realizzare produzioni di piccole serie e gli oggetti ottenuti sono strutturalmente più resistenti.
Con la stampa per area puoi gestire la coda di stampa anche a stampa avviata.
Completamente espandibili, da una area di stampa minima di 300x300x200mm, puoi arrivare a 900x700x500mm.

Le stampanti 3d 3DPRN sono realizzate con profili in alluminio 15x15x2mm con angolari/pannelli in composito di alluminio e guide lineari prismatiche a 4 ricircoli di sfere ad alta precisione.

Interruzioni :

Mai più stampe fallite… da ora puoi riprendere il lavoro dall’altezza in cui si era interrotto.

Tre tipi di Struttura:

Con le 3DPRN puoi scegliere tra tre tipi di struttura:

NAKED completamente aperta
COVER semichiusa
CLOSED completamente chiusa
Tre tipi di Estrusore

Con le 3DPRN puoi scegliere fra tre diversi tipi di estrusore: stile RepRap a guida diretta con moltiplicatore di forza (x4.5), Bowden con spinta a distanza o stile MK7 in alluminio.
Sull’estrusore stile RepRaP puoi utilizzare indifferentemente il filamento da 1,75mm o 3mm.
Per l’estrusore in alluminio stile MK7 è previsto il solo filamento da 1.75mm. Puoi inoltre scegliere tra ugelli che vanno da 0,3mm a 1.2 mm.
Grazie agli attacchi rapidi in dotazione l’operazione di cambio estrusore, risulta molto rapida.

Software dedicato:

Le stampanti 3D 3DPRN vengono corredate con il software 3DPRN- WARE dove tutto è stato pensato e realizzato per spingere al massimo le prestazioni delle nostre stampanti. Il risultato si concretizza in stampe solide e di altissima qualità.

Brevetto esclusivo

La versione LAB-X2-MILL è l’unica stampante 3D che stampa e rettifica l’oggetto in contemporanea. Unendo la tecnica additiva con quella sottrattiva, quello che si ottiene presenta una qualità e precisione irraggiungibili con la sola stampa.

Salvaguarda il tuo investimento

Qualsiasi modello hai acquistato della 3DPRN, puoi passare al modello superiore e/o all’ultima versione senza mai buttare via l’investimento già fatto.

Interfaccia Web

Puoi controllare la tua stampante 3d in remoto senza che sia collegata ad un PC.
L’applicazione web non necessita di alcuna installazione e può essere utilizzata da un qualsiasi browser da un PC, tablet o smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Post comment