Grevit – Grasshopper native BIM

Grevit permette di creare modelli Revit o AutoCAD BIM direttamente in Grasshopper facilmente.

Modelli di progettazione si stanno concentrando sulla geometria, stanno preparando i layout e forme. I modelli BIM sono contengono molte più informazioni. Gli elementi BIM sono basati su geometrie di progettazione, ma sono arricchiti anche da dati provenienti da diverse discipline. Questo è il motivo per cui Grevit è un processo a senso unico con lo scopo di creare e guidare gli elementi BIM direttamente dal modello di progetto.

Perché non solo l’esportazione e l’importazione?

L’esportazione di geometrie statiche va bene lavorando in Rhino o SketchUp, ma quando si tratta di un flusso di lavoro BIM semplicemente esportare non è sufficiente. “Ridisegnare Geometria ” con elementi BIM nativi spesso sembra essere l’unica soluzione.

Grevit non solo crea elementi BIM da Rhino o SketchUp, ma permette anche di aggiornare gli elementi BIM in seguito in base alle ultime modifiche di progetto, mentre tutti i valori dei parametri rimangono in vigore.

Perché Grevit inviando attraverso la rete?

In questo modo, è possibile eseguire Revit o AutoCAD Architecture su una macchina diversa rispetto al modello Design. Un designer lavora in Grasshopper, un altro lavora in SketchUp,sarà in grado di inviare le loro geometrie di una istanza di Revit utilizzando Grevit.

Downloads Grevit

Manuale Grevit per Rhinoceros

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Post comment