Corso V-Ray per Rhino

V-ray per Rhino è uno dei motori di render più utilizzati sul mercato, grazie alla sua grande velocità di calcolo, unita ad un’ottima qualità di rendering. Con V-Ray per Rhino è possibile realizzare immagini ad alto impatto fotorealistico, in tempi davvero contenuti. L’integrazione del plug-in su piattaforma Rhinoceros è molto stabile, fornendoci la possibilità di utilizzare intere librerie di materiali pre-impostati, camere e fonti di illuminazione dedicate. Il software viene impiegato non solo nel campo della rappresentazione architettonica e di ambienti interior, ma anche nel settore del product design ed advertising. Il corso si rivolge ad architetti, progettisti, designer, supervisori VFX (“special effects”), e a tutti coloro che abbiano intenzione di ottimizzare i processi e le tempistiche di progettazione, attraverso la produzione di immagini rendering professionali.

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CORSO V-RAY PER RHINO DI GRUPPO – 14 ore totali, 2 giornate da 7 ore – Ogni giornata è composta da lezioni al mattino ed esercitazione guidata nel pomeriggio. COSTO: 350€

CORSO V-RAY PER RHINO SINGOLO UTENTE – 14 ore totali. Date e frequenze da concordare in base alle esigenze del cliente. Ogni giornata è composta da lezioni ed esercitazioni guidate. Esercitazioni mirate in base al settore di impiego del partecipantee. COSTO: 420€

CORSO SINGOLO UTENTE RHINO LIVELLO 1 SERALE E FESTIVI: 14 ore totali di formazione. Date e frequenze da concordare in base alle esigenze del cliente. Ogni giornata è composta da lezioni ed esercitazioni guidate che vengono tenute nelle fasce orarie dalle 19:00 alle 23:00 dal Lunedì al Venerdì e il Sabato nelle fasce orarie 9:30/13:30 e 14:30/18:30. Esercitazioni mirate in base al settore di impiego del partecipante. COSTO: 600 €

CORSO VRAY PER RHINO PERSONALIZZATO: Il corso personalizzato e’ pensato per aziende e professionisti, per utilizzatori Vray che vogliono migliorare ed affinare le proprie capacità nella realizzazione di rendering ad alto impatto fotorealistico. E’ un corso full immersion totalmente costruito sulle esigenze del cliente, nel quale vengono presentane le tecniche più avanzate di simulazione luci, e risolte specifiche problematiche legate alla renderizzazione di architetture, interni, prodotti. Gli argomenti e le esercitazioni del corso sono mirate in base al settore di impiego del cliente. Durata, date e frequenza da concordare. COSTO: 35€ l’ora.

CORSO V-RAY PER RHINO ON-LINE: 14 ore totali di formazione. Il corso può essere seguito comodamente dall’ufficio o da casa. Non ci sono vincoli su orari e frequenza, concordati in base alle esigenze del cliente. Esercitazioni mirate in base al settore di impiego del cliente. COSTO: 490€  Leggi ancora…

MAGGIORAZIONI PER CORSI SVOLTI PARZIALMENTE IN FASCE ORARIE SERALI O FESTIVI: Per ogni ora svolta nelle fasce orarie sopra indicate come SERALI e FESTIVE al costo del corso Standard richiesto viene aggiunto circa un 40%.

 

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PROGRAMMA DEL CORSO

Impostazioni del pannello di render
Preparazione e ottimizzazione delle opzioni Render
I materiali in V-Ray for Rhino
Editor Materiali
Livello Diffuse
Aggiunta di un nuovo Materiale
Come duplicare un materiale
Come cambiare nome ad un materiale
Come rimuovere un materiale
Mappatura dei Materiali
L’importanza della luce ( teoria del colore, modelli RGB e HSV)
Le Caratteristiche di Rectangular Light
L’ombra cambia a seconda delle dimensioni
L’impatto su oggetti riflettenti con visible e invisible di Rectangle Light
L’opzione Double Sided

Materiale: Reflection Layer
Inserire Reflection Layer
Fresnel Reflections
Reflections e Highlights
Altri Parametri
Reflection Glossiness
Reflection Filter
Refraction Layer
Inserire Refraction Layer
Controllare il Grado di Trasparenza
Il colore rifrangente dei materiali
Impostazioni Fog color
Regolazione Refraction IOR
La lucentezza dei materiali refrattivi
Le Ombre dei materiali refrattivi

Materiale Double-Sided
Materiale Traslucido
Materiali Emissive
Aggiungere un Layer Emissive
Regolare l’Intensità
Regolare il Colore
Emissive Textures
Texture Mapping
Tipi di Proiezioni e Regolazioni
Mappe Bump
Displacement
Aggiungere Displacement
Parametri Displacement
Regolazione Displacement

Transparency Mapping
Cos’è la mappatura Transparency
Come lavora la mappa Transparency
Un’altro metodo per creare lo stesso resultato

V-Ray Two-Sided Material
Aggiungere V-Ray Two-Sided Material
Lavorare con V-Ray Two-Sided Material

Environment Lighting
Interno o Esterno?
Tecniche per la regolazione della illuminazione
HDR Ambiente luce
Bitmap Environment fonte di luce
Environment fonte luce per spazi semi aperti

Scegliere Diversi Motori di Render
Classificazione del rimbalzo della luce
Primary Engine: Irradiance Map
Primary/Secondary Engine: Quasi Monte Carlo
Secondary Engine: Light Cache

Tipi di luci ( point, spot, distant, linear, rectangular)
Lighting: la Finestra di Dialogo
Luci e Ombre
La Qualità dell’Ombra
Raggio e Bordo

Regolare la Camera
Tipi di Camera
Lunghezza focale
Depth of Field
La dimensione di Aperture
Variare la distanza focale
Physical Camera
Exposure (Esposizione)
Regolazione dell Esposizione
Utilizzo dell’Apertura
Utilizzare Shutter speed
Utilizzare ISO
Adjusting White Balance

Sun and Sky
Utillizzare Sun con V-Ray Physical Camera
Accedere alle Proprietà di Sun
Esporre la vostra scena con Physical Camera
Aggiungere V-Ray Sky
Ora del giorno e l’aspetto del Sole
Variazione del Sole con Turbidity
Variazione del Sole con Ozone
Gamma Correction e V-Ray Sun e Sky
Variazione Gamma Correction

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