Corsi Grasshopper

McNeel ha ideato due diversi percorsi formativi certificati, Rhino Livello 1 e 2, utili per la formazione di utenti che desiderano apprendere le tecniche di modellazione 3D, a partire dal livello base per arrivare a quello avanzato.

Icone_DEF-50Standard

Il corso standard di Grasshopper porterà l’utente alla comprensione delle possibilità fornite dalla modellazione parametrica. Si propone inoltre di trasmettere la rivoluzione concettuale necessaria a sviluppare la piena potenzialità di tale processo operativo, spostando lo sforzo creativo dalla semplice manipolazione di oggetti ed elementi NURBS alla comprensione della struttura procedurale geometrica e matematica che si trova alla base della programmazione algoritmica. Il corso conserva tuttavia una forte impronta pratica, associando numerosi applicazioni ed esempi all’acquisizione delle nozioni teoriche. Il corso si rivolge a chi ha una conoscenza almeno da principiante di Rhinoceros, in quanto la maggior parte degli argomenti trattati non necessitano di esperienza avanzata nella modellazione 3D.

Icone_DEF-49Specialistico

Il corso specialistico si concentra su applicazioni e nozioni specifiche relative ai settori considerati, presentando add-on ed esempi. Vengono offerti moduli intensivi dedicati al design del prodotto, all’architettura e al graphic design. È pensato per chi ha già esperienza del funzionamento di Grasshopper o per chi ha seguito almeno il Corso di Livello I e ha avuto modo di sperimentare applicando le nozioni acquisite.

Follow us

Get the latest posts delivered to your mailbox: